​Urban SLIVERS Design 



​​Frammenti urbani indossati come gioielli

About me

Urban Slivers Design nasce nel 2015 dalle idee progettuali e dalla passione della designer Sara Sacco per il mondo dei gioielli e della moda. Dopo essersi dedicata allo studio dell’architettura e alla macro-progettazione per diversi anni ha intrapreso un percorso didattico finalizzato allo studio del gioiello e degli accessori moda, una micro-progettualità, sua vera passione, conosciuta e sviluppata nel tempo.


Ottiene il diploma in Design del Gioiello all’Istituto Europeo di Design a Milano. Apprende nuove conoscenze sui materiali e sulle nuove tecnologie di produzione orafa, frequentando il Master in Ingegneria del gioiello del Politecnico di Torino, nella sede di Alessandria e sperimentandone l’utilizzo presso alcune aziende specializzate del settore. Nel 2016 frequenta il corso orafo professionale presso la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano. 


Vincitrice del contest "Morellato International Jewelry Talent - 2014”. Partecipa ad alcune esposizioni di gioiello contemporaneo, in particolare ad Artistar Jewels 2016 ad HOMI Milano. 


​Frammenti urbani ed architettura



"Ispirazione le metropoli. L’intento è quello di evocare l’essenza della città attraverso lo studio delle sue forme, di ricreare e suscitare l’emozione di essere avvolti dal luogo che ci circonda.

Le creazioni vogliono, attraverso le loro forme, i loro colori, le loro strutture e l'interconnessione tra i loro singoli elementi, essere originali micro architetture".

Tecnologia ed artigianato

Il processo creativo di ​​Urban Slivers Design è strettamente connesso ai sistemi di produzione.

Le nostre creazioni prendono forma partendo da un'idea catturata sulla carta, passando attraverso la modellazione digitale e la stampa 3d e si materializzano grazie all’unione di tecnologia ed abilità artigianale secondo l'antico principio della microfusione e della finitura orafa.


Si vuole attraverso il gesto manuale orafo negare la freddezza e la precisione della tecnologia e donare al gioiello un'anima imperfetta che lo rende unico. 


Si ha così uno stile versatile, elegante, originale e dal design fortemente urbano attraverso materiali innovativi, tradizionali ed inusuali. 

Grazie alla versalità delle nuove tecnologie è possibile creare forme complesse che artigianalmente sarebbe difficile realizzare.



"Artigianato digitale - un occhio al futuro senza mai dimenticare il passato;

solo conoscendo la tradizione è possibile innovare".

Urban Slivers Design di Sacco Sara Carla . Milano . 2018 . All Rights Reserved

Partita Iva: 09193940963 - Registro Imprese di Milano . Numero Rea: Mi 2075358

urbansliversdesign@gmail.com

Create a website